Barattolo Green!

Vinavil Casa & Scuola è una colla green e allora ecco un tutorial in tema: il barattolo con tante idee sostenibili per una settimana a contatto con la natura! Abbiamo anche qualche suggerimento, ma l’importante è non stare chiusi in casa!

• 1 barattolo da decorare
  • 2 fogli colorati (per noi verde chiaro e verde scuro)
  • foglietti per le attività
  • penna
  • rametti, bastoncini di legno
  • margherite lasciate essiccare

Rivesti il barattolo con il cartoncino colorato.

Decoralo in stile davvero green, incollando con Vinavil Casa & Scuola le margherite sul barattolo.

Scrivi sui foglietti le attività green da svolgere durante la settimana. Qualche esempio? Fare capriole in un prato, realizzare una ghirlanda di fiori, organizzare un picnic, creare un mandala di sassi, costruire un erbario, fare un disegno di fiori o natura dal vivo, arrampicarsi sugli alberi, ma anche fare una passeggiata!

Ora metti Vinavil Casa & Scuola sui bastoncini di legno che avrai raccolto.

Incolla i foglietti con le attività sui bastoncini.

Inserisci i bastoncini nel barattolo e ogni giorno prendine uno, per realizzare con chi vuoi l’attività green proposta.