Segnalibro fai da te

Irene

Ciao a tutti, mi chiamo Irene e gestisco il blog Bimbi Creativi.

Oggi vi propongo un lavoretto divertentissimo da realizzare con Vinavil Speciale Scuola.

Si tratta di creare dei colorati segnalibri a forma di mostro per rendere le vostre letture più divertenti! Ho pensato di realizzare dei simpatici mostriciattoli utilizzando dei cartoncini, delle punzonatrici e Vinavil Speciale Scuola, la mia colla preferita (testata dermatologicamente, sicura e priva di allergeni).

Vediamo come fare.

Occorrente: Vinavil Speciale Scuola, cartoncino colorato, carta bianca, carta colorata, forbici, punzonatrice a cerchio, punzonatrice a cuore, righello, matita, lana;

Prendi un righello e disegna con la matita un rettagolo 4 cm x 15 cm. Ritaglialo e mettilo da parte.

Con una punzonatrice a forma di cerchio crea due cerchi bianchi, due verdi (puoi usare lo scarto del cartoncino utilizzato per creare il rettangolo) e due neri.

Rimpicciolisci i cerchi verdi e rimpicciolisci ulteriormente i cerchi neri.

Con la punzonatrice a forma di cuore e il cartoncino arancione crea le corna: prima taglia un cuore poi taglialo ancora a metà.

Per creare la bocca ritaglia con le forbici la carta bianca con tanti denti.

Incolla con Vinavil Speciale Scuola i cerchi bianchi, sopra quelli verdi e in ultimo quelli neri (per creare gli occhi). Poi incolla la bocca e infine le corna arancioni.

Ora pratica un foro in cima al rettangolo verde.

Per creare i capelli del mostro prendi della lana arancione, attorcigliala come fosse una matassina, inseriscila nel foro, legala bene e poi taglia le punte.

Et voilà… il segnalibro a forma di mostro è pronto!

Ora non perderai più il segno del tuo libro preferito :-)