La Playlist dell'estate

L'estate è giunta al termine, ma i ricordi non finiscono mai!
La playlist dell’estate è l’attività ideale da proporre i primi giorni del rientro a scuola.
Aiuta bambini e bambini a pensare e a fissare i ricordi della loro estate, grazie al lavoretto accompagnato dall’ascolto della musica. La musica è un elemento fondamentale, poiché aiuta a esprimere emozioni e a condividerle con gli altri.
Il risultato? dei bellissimi e coloratissimi vinili con il titolo delle canzoni del cuore che hanno segnato i momenti migliori delle vacanze estive.

Occorrente:

• Cartoncino nero
  • Cartoncini colorati
  • Forbici
  • Vinavil Casa&Scuola
  • Colori (pennelli, matite, pastelli a cera ecc..)

Prima di tutto accendi la radio e ascolta le canzoni che hanno accompagnato la tua estate!

Prendi il cartoncino e ritaglia un rettangolo di 25x11 cm.
Ora ritaglia un semicerchio al centro, poi piega i lati verso la parte centrale.

Adesso incolla i due lati che hai appena piegato, usa la colla Vinavil Casa&Scuola, è perfetta per questo tipo di attività.
Ora decora il porta vinili come più ti piace, più è colorato e meglio è!

È il momento di creare i vinili. Disegna due cerchi su due cartoncini diversi, uno grande nero e uno piccolo colorato.
Bene, ora ritagliali.

Metti la colla sul retro del disco piccolo colorato e incollalo sul disco grande nero.

È arrivato il momento di scegliere quali sono le tue canzoni preferite dell’estate e scrivere i titoli all’interno dei vinili.

Et voilà il lavoretto è finito e la colonna sonora della tua estate resterà sempre incisa nei tuoi ricordi.