Super Fluffy Slime

Autrice

Laura e le gemelle Nicole e Michelle

Le twins Nicole e Michelle del blog The Pocket Mama insegnano a preparare uno slime super fluffy!

Occorrente:

• Vinavil Speciale Scuola,
  • schiuma da barba,
  • acido borico,
  • colorante alimentare,
  • recipiente,
  • cucchiaio di plastica

Per prima cosa versate in un recipiente un po' di colla Vinavil Speciale Scuola, particolarmente adatta ad essere manipolata visto che è la prima senza allergeni e dermalotogicamente testata. Aggiungete la schiuma da barba (chiedete il permesso al vostro papà, altrimenti quando si accorgerà che è finita, si arrabbierà con voi ;-) ) in quantità quasi uguale alla colla, per rendere lo stime fluffoso.

Mescolate con un cucchiaio di plastica finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. Versate qualche goccia di acido borico: fungerà da attivatore e renderà il composto più elastico.  Mescolate rapidamente e versate il vostro slime su una superficie liscia e pulita. Aggiungete qualche goccia di colorante alimentare per dare un tocco di colore. Lavorate lo slime con una mano finché non avrà assunto il colore desiderato.